Oltre ad aver dovuto firmare altri fogli con regole (quella mi ha più colpito è stata: "Contact with parents, relatives and friends from the home country is limited to once every two weeks for no more 30 minutes")
e compilare un foglio con il mio livello di conoscenza del giapponese (anni/mesi di studio, conoscenza di scrittura/lettura katakana e hiragana, numero di kanji saputi, saper scrivere il mio nome), le due novità sono passaporto e seminario di preparazione.
-Finalmente passaporto! L'ho richiesto il 6 marzo e dopo una settimana era già arrivato in comune. Ci si sente veramente importante a possederlo, terrei a precisare.
-Seminario di preparazione alla partenza a Voghera il 12/13/14 aprile
Che dire, il posto era alquanto spartano, ma ciò che per me l'ha reso indimenticabile sono state le persone. La cosa più bella è stata incontrare, conoscere persone che hanno il tuo stesso destino, che ti capiscono e che hanno le tue stesse preoccupazioni e aspettative. Nonostante abbia avuto un periodo di crisi interiore questo inverno, il seminario mi ha fatto tornare la voglia, la voglia di partire, di godermi il mio anno. Il nostro anno, non ce lo toglie nessuno.
Non mi dilungo troppo, sono stanco (tanto per cambiare, ultimamente sono perennemente stanco, non vedo l'ora di finire la scuola) e domani devo godermi la Juve che vince lo scudetto.
Buonanotte,
Simone
PS: nessuna, proprio nessuna novità della host family. Sono un forever alone :(
Finalmente Simo aggiorna <3 Comunque mi dispiace che tu sia stanco, anche io lo sono e sinceramente non vedo l'ora che finisca sto anno. :/ In ogni caso ci dobbiamo trovare presto! ;)
RispondiEliminaAhahahah si non ne avevo proprio voglia ma mi sentivo troppo in colpa :D voglio avere la famigliaaaa :'(
EliminaA chi lo dici!! :( Più tardi se riesco ti scrivo, è da tanto che non parliamo! ;)
RispondiElimina