Salve a tutti!
Ecco il primo post di questo blog. Avrei voluto aspettare l'accettazione al programma High School Japan prima di scrivere il primo post, ma la trepidazione è troppa :D
Mi chiamo Simone e come avrete capito desidero più di ogni altra cosa al mondo frequentare la quarta superiore all'estero in Giappone, alloggiando in una famiglia ospitante volontaria <3
L'associazione a cui ho deciso di affidarmi è la WEP e finora mi è sembrata molto professionale.
L'8 agosto ho avuto un primo colloquio nella sede di Oderzo con una signora, Donata, molto gentile. Dopo aver spiegato il programma a me e ai miei genitori (cose che sapevo già) e aver formalizzato l'iscrizione, ha fatto accomodare i miei genitori fuori e ho cominciato a compilare dei fogli, i primi in inglese riguardanti le mie preferenze (single people with/without children, old people, couple with/whitout children, with/without pets, little town/city e così via) e i miei dati personali, quindi la famosa lista di 300 aggettivi (in italiano) da barrare (che brutta parola, se esiste) quelli che mi rispecchiano e infine una descrizione di me in terza persona.
Che dire infine... Aggiornerò presto questo blog, sicuramente dopo il colloquio psicologico e linguistico il 25 settembre :)
A presto!
Simone
PS "yume ga hajimaru" (夢が始まる) nell'url del blog significa "il sogno comincia" :)
Il Giappone è davvero un paese stupendo! Lo sceglierei anche io se potessi partire in fascia 1 con Afs, sicuramente! Buona fortuna, spero che potrai vivere quest'esperienza ;)
RispondiEliminaGrazie mille Giulia!!! (se non ho sbagliato nome xD)
EliminaBuona fortuna anche a te per la tua esperienza ;)